La storia di GIMAP-Fumasi è una storia di quelle tipicamente italiane. Il sogno di Mario Gianola, partito come piccolo artigiano che produceva forbici da manicure e diventato capostipite di un’azienda che, ormai giunta alla terza generazione, si ritrova leader nel mercato mondiale della produzione di forbici e utensili professionali, potendo contare su oltre cinque milioni di pezzi venduti ogni anno.
Il percorso di crescita della GIMAP-Fumasi è stato lineare, seguendo la tipica concretezza che contraddistingue i premanesi. Un passo per volta la piccola officina si è trasformata in un’azienda nota a livello internazionale, e questo grazie alla seconda generazione composta dai figlio di Mario, Biagio e Vittorino.
Dal 2004 la GIMAP ha acquisito la Fumasi, entrando prepotentemente nel mercato dell’attrezzistica professionale. Un passo decisivo verso il futuro dell’azienda, ora guidata dalla terza generazione di Gianola, dai nipoti di nonno Mario: Alan, Antonio, Enrico, Mario e Monica.
Il recente aggiornamento di tutto il reparto produttivo è un chiaro segnale che l’intraprendenza di Mario Gianola è stata trasmessa anche alle generazioni successive, rendendo la GIMAP-Fumasi un’eccellenza dell’industria nazionale e internazionale.